rotate-mobile
Cronaca Vasto

Giovane vastese in vacanza in Friuli cade in montagna e resta ferito

Si è sporto ed è caduto per un paio di metri, riportando fratture multiple agli arti e al bacino e contusioni varie

Brutta avventura per un giovane di 28 anni di Vasto, N.L., in vacanza in Friuli Venezia Giulia, nella zona di Tramonti di Sopra (Pordenone), da alcuni parenti. 
Il giovane, insieme alla fidanzata, stava compiendo un’escursione intorno al Fontanon del Toff, ai piedi del Monte Rest, sul Rio Malandrai, a circa 800 metri di quota. 

Il ragazzo si è sporto a guardare verso il rio, ma è scivolato, cadendo frontalmente per due-tre metri. Nella caduta, è scivolato riportando fratture multiple agli arti e al bacino e contusioni varie. Sul posto è intervenuto l’elicottero della centrale operativa di Udine, che ha caricato a bordo i tecnici del Cnsas Maniago, sbarcandoli assieme al medico vicino al punto dell’incidente. 

Il ragazzo è stato stabilizzato e adagiato sulla barella, per poi essere caricato sull’elicottero con il verricello e trasportato all’ospedale di Udine. Anche la sua ragazza è stata condotta a valle con l’elicottero. 

Alle operazioni hanno preso parte sette tecnici Cnsas, coadiuvati dalla Protezione Civile di Tramonti e dalla stessa comunità di Tramonti, che hanno fornito ai tecnici supporto logistico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane vastese in vacanza in Friuli cade in montagna e resta ferito

ChietiToday è in caricamento