rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Ubriachi al volante: sei denunce e altrettanti ritiri di patente a Lanciano

I controlli dei carabinieri che hanno sequestrato anche piccole quantità di hashish e marijuana fuori dai locali

Controlli e denunce da parte dei carabinieri della compagnia di Lanciano, coordinati dal Capitano Vincenzo Orlando in questi giorni stanno effettuando controlli mirati che hanno portato alla denuncia di sei persone, al ritiro di altrettanti  patenti di guida e alla segnalazione di quattro giovani quali assuntori di stupefacenti.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, diretti dal comandante Giuseppe Nestola, hanno sorpreso, in più occasioni, sei persone,  cinque uomini ed una donna, di età compresa tra i 20 ed i 40 anni, tutti positivi all’alcoltest. Individuati alla guida dei rispettivi veicoli, gli stessi sono risultati in stato di ebbrezza alcolica con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita. Per tutti  è immediatamente scattata la denuncia in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Lanciano nonché il sequestro dei veicoli e il ritiro delle patenti di guida.

Nell’ambito degli stessi controlli, effettuati anche nei pressi di alcuni locali serali, quattro giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. La droga è stata sequestrata.  

Durante i servizi svolti, i carabinieri hanno eseguito diverse perquisizioni personali, identificando  96 persone e controllando 80 autoveicoli. Sono state anche controllate anche diverse persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione, nonché elevate 15 contravvenzioni al codice della strada. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante: sei denunce e altrettanti ritiri di patente a Lanciano

ChietiToday è in caricamento