rotate-mobile
Cronaca

Oggi l'ultimo saluto ad Alessandro e Federico, i fratellini annegati a Ferragosto

Le salme resteranno nell'ospedale di Chieti fino al pomeriggio, per essere poi trasportate nel cimitero di Montesilvano, dove vive la famiglia. In segno di lutto, annullati alcuni eventi a Ortona

È in programma per oggi l'ultimo saluto ad Alessandro e Federico Xu, i due fratellini di 11 e 14 anni, di origine cinese ma nati in Italia, annegati il giorno di Ferragosto. Fino alle ore 17, le salme resteranno nella camera mortuaria dell'ospedale di Chieti. Poi, saranno trasportate nel cimitero di Montesilvano, in attesa di tumulazione. 

E mentre il Comune di Montesilvano, dove vive la famiglia dei due ragazzini, ha proclamato il lutto cittadino, la morte dei due fratelli ha sconvolto l'intera regione e in particolare Ortona, dove due giorni fa è avvenuta la terribile tragedia. Tanto che molti eventi sono stati annullati per vicinanza con la famiglia Xu. In particolare, l'associazione Torre Foro di Ortona ha deciso di cancellare la manifestazione "È ancora estate", che si sarebbe dovuta tenere proprio nel tratto di spiaggia in cui sono morti i ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi l'ultimo saluto ad Alessandro e Federico, i fratellini annegati a Ferragosto

ChietiToday è in caricamento