rotate-mobile
Cronaca

Tu sì que vales, Ottavio Belli in finale: “Sogno un festival di magia a Chieti”

L'illusionista teatino dopo aver incantato pubblico e giuria assieme alle sue partner, parteciperà alla finale dello show del sabato sera su Canale 5 con un numero da brivido

Un mese fa ha incantato milioni di telespettatori su Canale 5 con un numero letteralmente spaventoso e da pochi giorni per Ottavio Belli lui è arrivata la bella notizia: l'illusionista è in finale a “Tu sì que vales”, selezionato assieme ad altri 15 concorrenti. Lo vedremo in diretta sabato 14 novembre su Canale 5, dalle 21. Con lui ci saranno di nuovo le sue partner Emiliana Bellucci e Angelica Arba, assieme agli assistenti di scena Andrea Fiori e Antonio Grossi. 

“Sono molto felice e orgoglioso: l’illusionismo arriva in televisione con uno stile completamente rinnovato molto giovane e rock – commenta Ottavo Belli – far arrivare un illusionista in finale, in mezzo alle arti più varie e sicuramente più popolari, è un grande traguardo. Vuol dire che la magia, se fatta in maniera seria e corretta, può raggiungere traguardi importanti”. Pochissime anticipazioni sul numero in programma, che avrà a che fare con la magia e l’escapologia, ovvero la capacità del mago di liberarsi da catene, gabbie e altre costrizioni fisiche rischiando la propria vita. “Saremo in tanti sul palco e il mago avrà un ruolo di rilievo: se sbaglia, pagherà caro”.

'LA NOTTE MAGICA' - Belli in questi giorni è impegnato anche in Abruzzo per l’allestimento della 27^ edizione dello spettacolo 'La Notte Magica', che si terrà al Teatro Flaiano di Pescara il 21 novembre alle 20,30. La regia è di Ivan Cipolloni. “Lo show, con artisti internazionali, è stato ideato da Ivo Farinaccia, con cui ho cominciato i miei studi di Arte Magica nel 1989 al Club Magic Abruzzese, l’unica vera scuola di magia in Abruzzo attiva da quasi trent’anni – dice ancora l’illusionista - A Pescara avrò il compito di chiudere lo spettacolo con una serie di numeri di illusionismo”.

UN MAGIC FESTIVAL A CHIETI? - L’idea, mai abbandonata, è creare un evento anche per la sua città natale, dove vive la sua famiglia e dove Ottavio torna ogni volta che può. Non è esclusa una collaborazione o un evento di Belli alla prossima edizione del Maggio Teatino o per le festività natalizie.  “Mi piacerebbe portare a Chieti un festival di magia con artisti internazionali ed esibirmi davanti alla mia città, mostrando un po’ di quello che faccio in giro per il mondo -  conclude - Il progetto è già pronto ed è stato realizzato a Merano, dove da quattro anni sono direttore artistico del Magic Festival, e a Crotone dove inizieremo a dicembre”. L’invito a Comune e sponsor è a non lasciarsi sfuggire l’ennesimo talento non profeta in patria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tu sì que vales, Ottavio Belli in finale: “Sogno un festival di magia a Chieti”

ChietiToday è in caricamento