rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Truffe online, al posto del Bimby arriva una cassa d'acqua

Una donna della provincia di treviso ordina online il robot da cucina ma il corriere porta a casa un pacco con una confezione di acqua. Responsabile della truffa una donna residente a Francavilla al mare

La truffa del Bimby online ha già fatto diverse vittime tra le casalinghe.  Stavolta per il raggiro è stata identificata una donna di Francavilla al mare, 52enne.

Rintracciata dalla polizia postale, dovrà rispondere di tentata truffa nei confronti di un'acquirente di Loria, provincia di Treviso. E' qui che la vittima della truffa online, dopo aver ordinato su Subito.it il robot da cucina al prezzo vantaggioso di 640 euro, da pagare in contrassegno al corriere, al momento della consegna a casa ha avuto la spiacevole sorpresa. Aprendo il pacco infatti, al posto del frullatore che cuoce e prepara i cibi 'da solo' c'era una confezione di acqua naturale.

La donna per fortuna ha avuto l'intuizione di aprire il pacco davanti al corriere e si è così rifiutata di pagare.

Si è poi rivolta ai carabinieri per segnalare il raggiro. Pochi giorni e le indagini hanno permesso di risalire alla truffatrice residente a Francavilla. Quest'ultima, disoccupata e con precedenti specifici, adesso dovrà rispondere di tentata truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online, al posto del Bimby arriva una cassa d'acqua

ChietiToday è in caricamento