rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Nasconde la droga nel panino che sta mangiando, giovane denunciato con due amici

I carabinieri lo hanno fermato mentre viaggiava in auto con gli amici, trovando poi l'ovulo con 15 grammi di hashish

Alla vista dei carabinieri, ha nascosto la droga nel panino che stava mangiando in auto. Ma ai militari non è sfuggito il nervosismo del giovane e degli amici con cui viaggiava. Per questo in tre sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: si tratta di D.R.N., 20 anni, Z.D., 18 e B.G., 39. I tre, fermati per un normale controllo in zona Sant'Onofrio, a Lanciano, hanno finito la serata caserma. 

La denuncia fa parte dei serrati controlli antidroga condotti nelle ultime settimane dai carabinieri della compagnia di Lanciano, agli ordini del capitano Vincenzo Orlando, che hanno già dato i loro frutti pochi giorni fa. L'obiettivo è contrastare il fenomeno della diffusione e del consumo delle droghe, soprattutto fra i pià giovani.

Ieri pomeriggio, i militari del Nucleo Operativo e radiomobile erano impegnati in uno specifico servizio coordinato dal omandante Tenente Massimo Canale quando hanno fermato l'auto con a bordo una ragazza e due ragazzi, che viaggiava in direzione Lanciano.

I passeggeri hanno iniziato immediatamente con un atteggiamento insofferente, mostrando evidenti segni di agitazione che hanno insospettato i militari. I tre sono stati dunque portati in caserma e sottoposti a perquisizione veicolare e personale, anche con l’ausilio di personale femminile.

Durante l’ispezione i carabinieri si sono accorti che all’interno di uno dei panini che i giovani stavano consumando in macchina prima del controllo, era celato un involucro contenente un ovulo di hashish del peso di circa 15 grammi, poi sottoposto a sequestro. Così, i tre sono stati denunciati. 

 Il consumo e lo spaccio di droga costituiscono una delle principali priorità da contrastare per l’Arma dei carabinieri poiché a questi, molto spesso, si legano una serie di reati “satellite” commessi proprio dai consumatori di droga che hanno costante necessità di procurarsi denaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde la droga nel panino che sta mangiando, giovane denunciato con due amici

ChietiToday è in caricamento