rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia Teatina

Torrevecchia Teatina: romeno colpito da mandato europeo rintracciato dai carabinieri

L'uomo fermato nel corso di un controllo per frequenti furti in abitazioni. Sul suo conto vi era un mandato di arresto europeo per un furto di alberi commesso da lui, nel 2006, nel suo paese di origine

Un cittadino romeno di 44 anni colpito da un mandato di arresto europeo è stato rintracciato ieri sera a Torrevecchia Teatina dai carabinieri di Chieti nel corso di un servizio di controllo del territorio per prevenire i frequenti furti in abitazione.

A insospettire i militari è stata la presenza di un furgone in sosta, con il motore acceso e un televisore poggiato sul sedile davanti ad un’abitazione apparentemente chiusa. I carabinieri, pensando che qualcuno stesse mettendo a segno un furto, si sono fermati per controllare scoprendo che l’abitazione era stata presa in affitto da poco tempo proprio dal romeno, in Italia da circa 8 anni per svolgere l’attività di giardiniere. I carabinieri hanno deciso di effettuare ugualmente dei controlli alla banca dati in uso alle forze di polizia scoprendo che sul conto dell’uomo vi era un mandato di arresto europeo per un furto di alberi commesso da lui, nel 2006, nel suo paese di origine.

Il 44enne è stato quindi tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Chieti in attesa che la corte d’Appello di L’Aquila avvii le procedure per la sua estradizione.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia Teatina: romeno colpito da mandato europeo rintracciato dai carabinieri

ChietiToday è in caricamento