rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia Teatina

Torrevecchia, prende il via "Lettere d’amore dall’Italia"

Dal 24 settembre il Museo della Lettera d'Amore a Palazzo Valignani ospiterà incontri con scrittori, artisti che doneranno una prestigiosa lettera d'amore al museo

Pronto il calendario dei primi incontri al Museo della Lettera d’Amore a Torrevecchia Teatina, unico nel suo genere al mondo, che dal 24 settembre ospiteràscrittori, artisti, uomini illustri del Paese che doneranno una prestigiosa lettera d’amore al Museo. Si intitola Lettere d’amore dall’Italia, il progetto di Massimo Pamio e Rolando D’Alonzo. In programma anche mostre, concerti, recital. 

IL PROGRAMMA - Si comincia il 24 settembre alle ore 17 con l’inaugurazione della mostra di cartoline d’amore. Ci sarà una prima esposizione di una raffinata collezione di cartoline d’amore d’epoca donate da Maria Pia D’Amario, vedova di Renato D’Amario, straordinario collezionista. Nello stesso giorno Deborah D’Agostino, poetessa romana, terrà un recital, introdotto dalle note critiche del prof. Vito Moretti.

Il 15 ottobre, sempre alle ore 17, incontro con lo scrittore Alessio Romano e donazione di una sua lettera d'amore tratta dal romanzo "Solo sigari quando è festa" pubblicato da Bompiani; il 22 sarà la volta di Mariagiorgia Ulbar che donerà una sua lettera al museo; il 29 ottobre Maria Grazia Calandrone donerà una sua lettera d'amore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia, prende il via "Lettere d’amore dall’Italia"

ChietiToday è in caricamento