rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Giustino

Ad agosto il festival della magia riempirà d'incanto il centro storico di Chieti

Dal 4 al 6 agosto torna per la seconda edizione il Theate magic summer, la rassegna con la direzione artistica dell'illusionista teatino Ottavio Belli

Manca ancora un mese, ma i motori si stanno già scaldando per la seconda edizione del Theate magic summer, il festival della magia organizzato dall'associazione culturale La forza dei diritti con il patrocinio del Comune, che l'anno scorso ha registrato 6mila presenze sul Colle. La rassegna dedicata all'illusionismo è in programma dal 4 al 6 agosto nel centro storico di Chieti.

Maghi, illusionisti, ipnotisti, escapologi e artisti dell'evasione trasformeranno la città nella capitale della magia e dell'impossibile. La direzione artistica dell’evento è affidata all’illusionista teatino Ottavio Belli, che da tempo cercava di portare il suo mondo nella città in cui è nato e cresciuto. “La straordinaria partecipazione di pubblico per la prima edizione - commenta - è stato l’input per credere in un progetto vincente, che si ripete con la seconda edizione, con un cast sempre più ricco ed innumerevoli sorprese”.  

Il festival di magia partirà da piazza G.B. Vico, dove alle 17 si esibirà il mago Jabba con la sua carrozza dei fenomeni. Nel frattempo, il centro sarà animato anche da un'altra rassegna di grande successo, lo Street Food Time. Il culmine dell'evento sarà il Gran galà dell'illusionismo, in programma sabato 5 agosto, in piazza San Giustino, dalle ore 21.15, con la conduzione del mago-comico Raul Cremona.

Sarà uno spettacolo in cui l’eccellenza dell’illusionismo e della magia trasformeranno Chieti in un sogno dove tutto sarà possibile. Sul palco si alterneranno artisti di fama internazionale come Gaia Elisa Rossi, llusionista 15enne pluripremiata, Luca Terranova, in arte “Novas”, specialità manipolazione, Andrea Prince, che con il suo lasershow ha girato il mondo, Borsalino, specialità hypnotic cabaret; l'illusionista Ottavio Belli, con le sue partner Emy Bellucci e Angelica Arba; ospite d’onore saranno gli illusionisti Alberto Giorgi e Laura, che nelle loro esibizioni coniugano tradizione e modernità. Il biglietto si può acquistare negli esercizi commerciali autorizzati o sul circuito CiaoTickets. Tutti gli altri eventi sono gratuiti. 

Tra le iniziative collegate c'è anche la lotteria del Theate magic summer, con premi come una crociera nel Mediterraneo e un soggiorno a Disneyland Paris. I biglietti possono essere acquistati nei punti vendita autorizzati, al costo di 2,50 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad agosto il festival della magia riempirà d'incanto il centro storico di Chieti

ChietiToday è in caricamento