rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: sopralluoghi in tutte le scuole e agli impianti sportivi

Proseguono i controlli a Chieti per verificare la presenza di eventuali danni dopo le forti scosse di terremoto. Lezioni sospese in tutte le scuole e all'università

Sopralluoghi in città da parte delle associazioni di Protezione Civile e dei tecnici del Comune per verificare la presenza di danni agli edifici pubblici dopo le forti scosse di terremoto, avvertite nitidamente anche a Chieti.

Il sindaco Umberto Di Primio questa mattina ha convocato una riunione con i dirigenti dei lavori pubblici e la Protezione Civile per raccogliere le prime informazioni sullo stato degli immobili visitati e predisporre i sopralluoghi odierni. Al momento non sono state comunicate situazioni di criticità.

Nella giornata di oggi i controlli proseguiranno su tutti gli edifici scolastici e gli impianti sportivi.  A scopo precauzionale e per poter effettuare le opportune verifiche su gli edifici le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, e all’università d’Annunzio sono state sospese per la giornata di oggi, giovedì 27 ottobre.

Ieri sera, poco dopo la forte scossa, una prima squadra dei vigili del fuoco di Chieti è partita alla volta di Macerata per unirsi ai soccorsi.

Nel pomeriggio, all’esito delle indagini, il Comune di Chieti comunicherà se prolungare la chiusura delle scuole."Al momento - ha detto Di Primio - considerato che le scosse sismiche di ieri non hanno provocato lesioni sugli immobili, credo che non sarà necessario sospendere ulteriormente le attività didattiche". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: sopralluoghi in tutte le scuole e agli impianti sportivi

ChietiToday è in caricamento