rotate-mobile
Cronaca

Terremoto: ambulanze ad Amatrice dall'Abruzzo, feriti ricoverati anche a Chieti

L'Abruzzo si mobilita per soccorrere le località colpite dal sisma nelle regioni vicine. Appelli per donare il sangue

Sono partite da Chieti, Pescara, Teramo e L'Aquila le ambulanze del 118 che stanno trasportando negli ospedali principali i feriti del sisma che nella notte ha colpito le vicine Lazio, Umbria e Marche , con epicentro ad Amatrice (Rieti).

Due al momento le autoambulanze partite da Chieti verso il campo sportivo di Amatrice, due feriti sono stati ricoverati in Rianimazione al SS. Annunziata, quattro all’ospedale di Pescara, altri sarebbero in arrivo. Una decina i feriti trasferiti all'Aquila. Dalle prime ore del mattino i vigili del fuoco di Chieti sono partiti verso le zone colpite dal terremoto.

L'Avis di Rieti ha lanciato un appello per donare il sangue. Anche all'ospedale SS. Annunziata di Chieti è scattata l'emergenza: in queste ore tante persone si sono rivolte al centro trasfusionale, la precedenza va ai donatori abituali ma sarà necessario anche il contributo di quelli occasionali.

Il sottosegretario Mazzocca ha fatto sapere che “dall'Abruzzo la colonna mobile è partita con dieci unità cinofile del sistema regionale di Protezione Civile per allestire il campo con tende. Ad Amatrice, che fa parte della Sezione Ana Abruzzi, su indicazione del Dipartimento Nazionale l’ANA Nazionale ha attivato due unità cinofili (L’Aquila e Atessa) e una squadra di primo soccorso per circa 30 unità. Attiva anche una squadra specializzata nel soccorso alpino”.

TERREMOTO 6.0 NEL CENTRO ITALIA: GLI AGGIORNAMENTI
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: ambulanze ad Amatrice dall'Abruzzo, feriti ricoverati anche a Chieti

ChietiToday è in caricamento