rotate-mobile
Cronaca Casalbordino

Entra in casa di una 90enne per ripararsi dal diluvio e tenta di rapinarla: donna arrestata

L'arrestata, una 64enne, lo scorso 10 agosto ha tentato di strappare la catenina d'oro dal collo dell'anziana, a Casalbordino. E' stata rintraccciata dai carabinieri

E’ stata identificata e tratta in arresto dai carabinieri l’autrice della tentata rapina avvenuta il 10 agosto scorso nell’abitazione di una 90enne a Casalbordino. Nei confronti di B.C., 64enne di etnia rom già nota alle forze dell’ordine, ieri pomeriggio è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal G.I.P. del Tribunale di Vasto. E’ accusata di tentata rapina aggravata e lesioni personali nei confronti dell’anziana.

Questi i fatti: lo scorso 10 agosto, approfittando del maltempo e della pioggia battente, la donna aveva bussato alla porta di casa dell’anziana chiedendo di poter entrare per ripararsi. La bontà e la buona fede della 90enne è costata cara alla stessa: una volta all’interno dell’abitazione B.C. ha tentato di strapparle dal collo una catenina in oro, tentativo non andato a segno grazie alla resistenza opposta dalla vittima e all’intervento della nipote dell’anziana che si trovava in casa, con lei in quel momento.

Subito dopo B.C. era fuggita facendo perdere le sue tracce mentre la 90enne, accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Vasto, era stata medicata e giudicata guaribile in tre giorni per alcune lesioni riportate sul gomito e sulla mano destra nel tentativo di impedire alla rom di impadronirsi della sua collana.

Le indagini dei Carabinieri hanno poi permesso di risalire alla responsabile che ora si trova nella casa circondariale di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in casa di una 90enne per ripararsi dal diluvio e tenta di rapinarla: donna arrestata

ChietiToday è in caricamento