rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Fossacesia, minacce e tentata estorsione a figlio e padre 75enne: arrestato

Il giovane, di Lanciano, è stato anche denunciato per ricettazione e furto di gratta e vinci in una tabaccheria del posto. Dai due pretendeva 600 euro

Un giovane di 25 anni di Lanciano, noto alle forze dell’ordine, la scorsa notte è stato tratto in arresto dai carabinieri di Fossacesia mentre tentava di estorcere, con violenza e minacce, 600 euro ad un anziano di 75 anni e a suo figlio di 23.

Questi i fatti ricostruiti dai carabinieri: il 25enne e il ragazzo di 23 anni, vittima della tentata estorsione insieme al padre, si conoscevano bene da momento che entrambi erano stati già denunciati per il tentato furto ad un distributore Eni di Mozzagrogna avvenuto a maggio. A seguito di questi fatti i due ragazzi avevano litigato tra di loro e, per motivi ancora da accertare, da quel momento il 25enne aveva preteso dall’amico la somma di 600 euro. Non riuscendo però ad intascare il denaro, aveva costretto l’atro a consegnarli il suo motorino a garanzia del pagamento. Il 23enne dapprima aveva acconsentito, consegnando il mezzo, poi aveva sporto denuncia ai carabinieri che avevano così a loro volta denunciato il 25enne con l’accusa di estorsione.

 Si arriva quindi alla scorsa notte quando l’arrestato, per nulla intimorito da quanto accaduto, decide di continuare a minacciare il 23enne e a pretendere da lui i 600 euro. Si reca sotto casa dell’amico e del genitore e inizia a suonare al citofono e a minacciarlo. Il 25enne e suo padre, spaventati dal suo comportamento, decidono quindi di chiamare i carabinieri che questa volta arrestano il 25enne.  

Nei suoi confronti  è scattata anche una denuncia per ricettazione, poichè trovato in possesso di un altro ciclomotore risultato rubato  a Fossacesia qualche giorno prima a un cittadino romeno. Ma non è tutto:i carabinieri della stazione di Fossacesia lo hanno denunciato a piede libero anche per un furto messo a segno in una tabaccheria del posto, a metà maggio, quando lo stesso si era impossessato di 57 tagliandi “Gratta e vinci” del valore di 285 euro.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, minacce e tentata estorsione a figlio e padre 75enne: arrestato

ChietiToday è in caricamento