rotate-mobile
Cronaca Treglio

Il Teatro Studio si traferisce a Treglio

A giugno il trasferimento da Lanciano al teatro comunale

Il Teatro Studio, diretto da Stefano Angelucci Marino e da Rossella Gesini, lascia Lanciano e si trasferisce a Treglio. “A giugno 2017, dopo 10 anni, ci spostiamo da una struttura privata, situata in Santa Maria dei Mesi a Lanciano, ad un teatro comunale. L'amministrazione comunale di Treglio – dicono Angelucci Marino e Gesini - sposa il progetto “Teatro Studio” per la crescita della cultura teatrale nel comprensorio frentano”.

La delibera con cui si dà l'ok alla convenzione è stata approvata, ieri sera, all'unanimità dal Consiglio comunale. “Il Teatro Studio – dice il sindaco di Treglio, Massimiliano Berghella –, che rappresenta una consolidata realtà artistica in campo regionale e nazionale, ce lo prendiamo noi. Tra le finalità strategiche di quest'amministrazione ci sono la promozione, la programmazione e la realizzazione di iniziative ed attività culturali e la valorizzazione e la crescita del territorio anche attraverso la collaborazione con le associazioni. E Angelucci, attraverso il “Teatro del Sangro”, con il suo progetto, rientra appieno in queste finalità”.

Il Teatro Studio nel 2017 ha tagliato il traguardo dei 10 anni di attività. Fino ad oggi ha ospitato 250 spettacoli, mentre la scuola di teatro ha coinvolto 850 appassionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Teatro Studio si traferisce a Treglio

ChietiToday è in caricamento