rotate-mobile
Cronaca

Decide il Tar sulla nomina di periti per la verifica dei viadotti di A24 e A25

I giudici amministrativi dovranno pronunciarsi il 19 dicembre sulla richiesta del concessionario Strada dei Parchi

Sarà affrontata e discussa il prossimo 19 dicembre al Tar del Lazio la richiesta di Strada dei Parchi, che ha chiesto la nomina di un perito o un collegio peritale del tribunale amministrativo che accerti lo stato dei viadotti delle autostrade A24 e A25.

La richiesta di nomina di periti al Tar nasce su istanza di Strada dei Parchi proprio a seguito delle diverse valutazioni emerse coi tecnici del ministero circa la situazione della sicurezza delle infrastrutture e dei viadotti in particolare.

La concessionaria di A24 e A25, che ha eseguito in questi anni controlli e verifiche costanti sulla situazione dei viadotti, negli ultimi mesi ha aggiornato anche le valutazioni su richiesta dei ministero.

In una nota, la società concessionaria spiega: 

Anche le verifiche chieste dopo il dramma di Genova hanno evidenziato la situazione di sicurezza dei viadotti, che era e rimane garantita nelle condizioni normali di esercizio dell’infrastruttura.

È del tutto evidente che l’interesse della concessionaria è di fare chiarezza sullo stato di sicurezza delle infrastrutture.

Il giudice ha apprezzato favorevolmente le ragioni d’urgenza rappresentate da SdP e ha fisato l’udienza per la trattazione dell’accertamento tecnico preventivo alla prima udienza utile del mese corrente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decide il Tar sulla nomina di periti per la verifica dei viadotti di A24 e A25

ChietiToday è in caricamento