rotate-mobile
Cronaca Piazza Carafa

"Mezzanotte": tagliati sette alberi nel cortile della scuola

Il provvedimento è stato disposto dall'ufficio Lavori Pubblici a seguito dell'incidente verificatosi domenica pomeriggio. Colantonio: "Le piante erano malate"

Sette alberi sono stati tagliati questa mattina nei pressi della scuola media Mezzanotte, dopo la caduta, domenica scorsa, di un albero nel cortile della scuola e che ha provocato il ferimento di un cittadino.

Il provvedimento è stato disposto dall’ufficio Lavori Pubblici con verbale di somma urgenza dopo il sopralluogo di ieri a Chieti Scalo.

“Le piante presenti all’interno del cortile della Mezzanotte presentavano patologie ed essiccazioni preoccupanti del tutto simili a quelle del cipresso arizonico abbattutosi nella giornata di domenica” ha spiegato l’assessore Colantonio.

Nello specifico sono stati eliminati cinque arizonici, un cedro e un pioppo le cui condizioni destavano preoccupazione anche a molti residenti della zona. “Nei prossimi giorni – ha aggiunto l’assessore - si procederà ad ispezionare anche altre scuole per evitare il ripetersi di gravi episodi come quello già verificatosi”.

L’assessore ha già fatto sapere che in sostituzione degli alberi abbattuti, nel cortile verranno posizionate altre specie "più contenute e controllabili“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mezzanotte": tagliati sette alberi nel cortile della scuola

ChietiToday è in caricamento