rotate-mobile
Cronaca Guardiagrele

Tre studenti di Guardiagrele sul podio dei Giochi della Matematica

Tre studenti di Guardiagrele si sono aggiudicati i Giochi nazionali "Achille la tartaruga". Ieri, presso l'aula magna dell'istituto Galiani di Chieti, la premiazione

Tre studenti abruzzesi dell’Istituto Omnicomprensivo “Nicola da Guardiagrele” si impongono sul podio dei Giochi nazionali di matematica “Achille la tartaruga”.

Ieri, presso l’aula magna dell’istituto Galiani di Chieti, si è svolta la cerimonia di premiazione dei tre “ piccoli geni nostrani” della matematica.

Prima classificata per le prime medie è Morgana Artemisia Zulli che, per il terzo anno, si riconferma vincitrice nell’ambito di competizioni nazionali di matematica grazie ad altri due riconoscimenti ottenuti. Secondo classificato per le seconde medie Andrea Massaro, e primo classificato per le terze medie Gregorio Della Pelle. Grazie al loro piazzamento anche la scuola è prima classificata a livello nazionale.

Con questa premiazione l’Abruzzo si riappropria, dopo cinque anni, del primato detenuto per i Giochi di “Achille la tartaruga” dalle scuole marchigiane.

Un ringraziamento particolare è stato espresso dai vincitori abruzzesi nei confronti dei docenti Cornelia Auriti, Graziano Della Pelle e Ottaviano Incani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre studenti di Guardiagrele sul podio dei Giochi della Matematica

ChietiToday è in caricamento