rotate-mobile
Cronaca Atessa

Straordinari sabato e domenica alla Sevel: è di nuovo sciopero

I Cobas: "Siamo contro la politica aziendale di aumento dello sfruttamento e di utilizzo sfrenato degli straordinari"

Il Cobas proclama uno sciopero nei prossimi due fine settimana alla Sevel di Atessa per protestare contro gli straordinari del sabato e della domenica.

“Sono diventati ormai ordinari, anzi, strutturali. E non basta: sulle linee siamo sempre di meno, e lavoriamo sempre di più – spiegano dalla Confederazione - Con queste parole abbiamo indetto lo sciopero per due sabati e una domenica di ottobre 2017 e intendiamo continuare a farlo. Anche se sappiamo che per qualcuno può essere difficile cambiare abitudini e iniziare a sollevare la testa. Anche se la Fiat, non potendo dire che lo sciopero è illegittimo, ha pensato bene di colpire chi l’ha dichiarato per aver occupato uno spazio di bacheca con il volantino di comunicazione. Questo comportamento aziendale sarà portato davanti al giudice del lavoro; nel frattempo, non abbiamo alcuna intenzione di recedere, perché i motivi di scioperare sono ancora e sempre tutti qui.

Non ce la facciamo più, a tutto c’è un limite, e quel limite ad Atessa è stato da tempo superato. Per questo abbiamo deciso di iniziare a difendere i nostri spazi di vita, almeno in parte, e di astenerci dalle prossime chiamate “straordinarie”, cominciando a riprenderci le domeniche”. Il Cobas ha dichiara uno sciopero per l’intero turno di mattina con inizio alle 6 di sabato 21 e 28 ottobre e per l’intero turno notturno con inizio alle ore 22 di domenica 22 ottobre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Straordinari sabato e domenica alla Sevel: è di nuovo sciopero

ChietiToday è in caricamento