rotate-mobile
Cronaca Rocca San Giovanni

Rischio incidenti sulle strade dissestate di Rocca San Giovanni, appello del sindaco alla Provincia

Di Rito torna a sollecitare l'ente preposto affinché investa per risolvere una situazione sempre più gravosa, che ha già causato danni agli automobilisti e rischia di peggiorare ulteriormente

Ennesimo appello del sindaco di Rocca San Giovanni, Enzo Di Rito, alla Provincia, per denunciare le pessime condizioni delle strade di competenza dell'ente. Una situazione che dura da tempo in tutto il chietino e che mette gli automobilisti a serio rischio di incidenti. 

"Le segnalazioni di criticità da parte dei cittadini e gli incidenti meccanici ai veicoli, dovuti al dissesto del manto, sono ormai all’ordine del giorno", denuncia Di Rito. "Le copiose piogge, le nevicate e gli smottamenti verificatisi nell'ultimo periodo hanno contribuito, inoltre, ad aggravare una situazione viaria già da tempo precaria, evidenziando una molteplicità di buche, profondi avvallamenti e sconnessioni del fondo stradale, tali da rendere impossibile il normale transito dei veicoli a causa del rovinoso stato dell’asfalto".

In passato, oltre ad appellarsi alla Provincia, l'amministrazione comunale di Rocca San Giovanni si è rivolta anche alla Regione, alla prefettura e al dipartimento di Protezione Civile, ma senza riscontri utili. 

E il sindaco dà via al lungo elenco di strade martoriate, mettendo in guardia da potenziali esiti fatali: "Importanti arterie di comunicazione quali la ctrada provinciale n. 81 San Vito Chietino - Fossacesia, nel tratto compreso dal centro abitato di Rocca San Giovanni al bivio di contrada Piano Favaro, la strada provinciale n. 87 località Sterpari, importante via di collegamento tra la zona xommerciale di Rocca San Giovanni, la pinetina e la SS 16 Adriatica, tratto che proprio nell’ultimo week end ha fatto registrare ben tre incidenti, la strada provinciale n. 81 San Vito Chietino - Fossacesia nel tratto di località Fontanelli, la ctrada Provinciale n. 81 San Vito Chietino - Fossacesia nel tratto di località Valle Santa Maria sono quasi del tutto occluse e impraticabili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio incidenti sulle strade dissestate di Rocca San Giovanni, appello del sindaco alla Provincia

ChietiToday è in caricamento