rotate-mobile
Cronaca Centro

Strade dissestate in tutta la città: entro la fine della settimana iniziano i lavori

Lo annuncia l'assessore Di Felice aggiungendo che il tratto di viale Amendola riaprirà al transito entro la metà di febbraio

L’Ufficio tecnico del Comune di Chieti ha predisposto un verbale di somma urgenza per la sistemazione e il rifacimento del manto in asfalto della pavimentazione di numerose strade danneggiate dalle ultime nevicate. “I lavori – rende noto l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Di Felice - compatibilmente con le condizioni climatiche inizieranno già alla fine della settimana al fine di garantire il ripristino e la sistemazione della viabilità cittadina”.

Fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza stradale è stato disposto il limite di velocità di 10, 20 o 30 chilometri orari in tutte le strade cittadine che hanno riportato danni. “Nella mattinata odierna – aggiunge l’assessore Di Felice – ho proseguito i sopralluoghi per verificare la situazione sulla viabilità cittadina dove continuiamo, purtroppo, a registrare smottamenti e buche. Le maggiori criticità, al momento, vengono riscontrare in via Salomone, via A. Herio, via Madonna degli Angeli, via Colonnetta, viale Abruzzo, strada Licini ed altre dove, nelle more degli interventi, sono stati apposti dei limiti di velocità”. 

VIALE AMENDOLA Nel frattempo sono iniziati i lavori per la riparazione dello smottamento verificatosi la scorsa settimana in viale Amendola, nei pressi degli uffici dell’Agenzia del Territorio. “Contiamo di riaprire la strada al transito veicolare entro la metà del mese di febbraio” assicura Di Felice.

  


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade dissestate in tutta la città: entro la fine della settimana iniziano i lavori

ChietiToday è in caricamento