rotate-mobile
Cronaca

Stefano De Angelis, da "Affari tuoi" al libro sull'Isis

E' uscito nelle librerie "Isis vs Occidente" del teatino Stefano De Angelis, edito da Solfanelli. Nel volume l'autore approfondisce i vari aspetti che compongono l'universo Isis e la guerra al terrorismo condotta dall'Occidente

Il titolo è dei più attuali, "Isis vs Occidente", l'autore invece arriva da Chieti, ha 29 anni e si chiama Stefano De Angelis. Il suo libro che analizza storia, strategie e obiettivi del Califfato (edizioni Solfanelli) è uscito da poco, la presentazione è di Salvatore Santangelo.

De Angelis, che attualmente collabora con la questura di Chieti, si è laureato in Sociologia all'Università d'Annunzio" con una tesi sul fenomeno terroristico, frutto di un lavoro di ricerca condotto tra Italia e Stati Uniti. Nel suo volume approfondisce i vari aspetti che compongono l'universo Isis, dalle origini ai personaggi chiave, dagli alleati all'economia, dai mass media ai foreign fighters, fino a decifrare i prossimi obiettivi del Califfato. De Angelis analizza inoltre la guerra al terrorismo condotta dall'Occidente, non mancando di ricordare le lacune e le incertezze che hanno caratterizzato gli ultimi anni, e cercando di definire le linee guida future della lotta al fondamentalismo islamico.

Nipote del costruttore teatino Dionino Serano, esperto di politica, difesa e mondo contemporaneo, di recente De Angelis è apparso anche sul piccolo schermo come concorrente ad "Affari tuoi", condotto da Flavio Insinna, dove ha riportato a casa l'offerta della Dottoressa da 65 mila euro ma soprattutto ha incantato i telespettatori e inorgoglito i suoi concittadini con i suoi modi e la sua preparazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano De Angelis, da "Affari tuoi" al libro sull'Isis

ChietiToday è in caricamento