rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Teatro Marrucino, al via la stagione di contemporaneo: venerdì si parte con Bukowski

Parte venerdì 22 marzo la terza stagione curata da Stefano Angelucci Marino per il Marrucino di Chieti: quattro proposte da tutta Italia per un nuovo modo di pensare il teatro contemporaneo

Parte venerdì 22 marzo il terzo cartellone della sezione “Teatro Contemporaneo” del Marrucino di Chieti curata da Stefano Angelucci Marino, direttore artistico del “Teatro del Sangro”. Quattro pièce di grande interesse e valore artistico, provenienti da tutta Italia, per un nuovo modo di pensare il contemporaneo

GLI SPETTACOLI - Si comincia appunto venerdì prossimo con “Bukowski, a night with Hank”, un monologo di Francesco Nikzad diretto e interpretato da Roberto Galano un viaggio notturno immersi nel mondo bukowskiano, una produzione del Teatro dei Limoni. Il 5 maggio toccherà a “Gli Innamorati” produzione di commedia dell’arte della compagnia Mask; il 7 aprile al pluripremiato lavoro di ricerca “Mangiami l’anima e poi sputala” e per finire, il 12 maggio, un produzione abruzzese  del Teatro del Sangro con lo spettacolo “Legionari – l’impresa di Fiume”.

“La terza stagione di Teatro Contemporaneo  del Marrucino – spiega Stefano Angelucci Marino - vuole intercettare nell’area metropolitana Chieti-Pescara tutto quel pubblico che non ha paura di avventurarsi lungo i percorsi non sempre agevoli e pacificanti della scrittura contemporanea, che non è scandalizzato da uno sguardo non museale sui testi classici, che non è disposto all’adorazione passiva di “miti” vecchi e nuovi, ma che valuta e sceglie con una straordinaria autonomia di giudizio”.

Tutti gli spettacoli saranno fruibili con un biglietto unico dal costo di 10 euro, con una riduzione ad 8 euro per i giovani fino a 25 anni. A disposizione anche un abbonamento per i quattro spettacoli a 30 euro.

Le informazioni su biglietti ed abbonamenti si possono reperire al numero 0871.330470.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Marrucino, al via la stagione di contemporaneo: venerdì si parte con Bukowski

ChietiToday è in caricamento