rotate-mobile
Cronaca Santa Barbara / Via Lucio Camarra

Spesa sospesa: raccolti 1200 chili di prodotti in una settimana

Raccolta da boom alla Conad di via Lucio Camarra: i prodotti della solidarietà sono stati donati al Banco Alimentare. La direttrice del punto vendita ringrazia la città

1.200 chili di prodotti raccolti in una settimana. E' il risultato della spesa sospesa adottata dalla Conad Marrucina a Chieti: i prodotti sono stati donati al Banco Alimentare per andare a finire sulle tavole di chi non può comprarli.

L'iniziativa si è svolta nel punto vendita di via Camarra da lunedì 15 a domenica 21 settembre, in sinergia con il Banco Alimentare d'Abruzzo, il quotidiano enogastronomico L’Abruzzo è Servito (www.abruzzoservito.it), con il patrocinio del Comune di Chieti. La richiesta era di acquistare piccole significative cose, prodotti che possono essere facilmente conservati e consegnati nelle mani di un numero di indigenti che purtroppo sul territorio va aumentando di giorno in giorno.

La generosità dei teatini e dei clienti del supermercato ha permesso di raccogliere: 36 chili di olio, 18 di omogeneizzati, 19 di tonno, 134 di pelati, 77 di Legumi, 465 di pasta, 71  di riso, 79 di zucchero, 129 di latte e prodotti vari per 31 chili.


“Abbiamo voluto replicare un' iniziativa sperimentata con successo dai nostri colleghi del Conad di via Milano a Pescara perché tocchiamo con mano ogni giorno la difficoltà della gente comune di arrivare a fine mese – spiega Ivana Antonelli, direttrice del punto vendita  - Sottolineo con soddisfazione la grande generosità e solidarietà dimostrata in questi giorni dalla nostra clientela. Vedere persone che nonostante il periodo di crisi, hanno dedicato un pensiero a chi è bisognoso mi ha riempito il cuore di gioia, dandomi la carica emotiva giusta per fare ancora di più e meglio. Un grazie di cuore a tutti i nostri clienti e alla città di Chieti che ancora una volta ha saputo distinguersi particolarmente, partecipando a questa bellissima iniziativa sociale”.


“Iniziative come queste – dice Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell'Abruzzo – sono la testimonianza di una generosità grande, ma anche della grande attenzione ai bisogni di tutti da parte di realtà economiche come la Conad Marrucina, specie in questo difficile momento di emergenza alimentare dovuta alla lentezza delle nuove normative europee sulla lotta alla povertà. Nnei prossimi giorni ci impegneremo a far pervenire sulla tavola di migliaia di poveri che assistiamo mediante numerosi enti caritativi convenzionati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spesa sospesa: raccolti 1200 chili di prodotti in una settimana

ChietiToday è in caricamento