rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Speleo club Chieti: varato il programma attività 2015

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Lo Speleo Club Chieti ha predisposto il programma delle attività 2015 che investono le varie discipline connesse alla speleologia.

Già da sabato 31 gennaio con orario 16/20, grazie alla Fondazione Carichieti, riprenderanno le visite gratuite alla sotterranea via Tecta di Palazzo de' Mayo, occorre però prenotarsi allo 0871-359801. L'iniziativa sarà ripetuta per tutto l'anno l'ultimo sabato di ogni mese e con le stesse modalità.

Dal 23 marzo al 3 maggio si terrà un Corso di Speleologia di I° livello aperto agli ambosessi ; il corso si articola in lezioni teoriche in sede ed esercitazioni pratiche in palestra e in varie grotte di Abruzzo, Marche ed Umbria. Per informazioni ci si può rivolgere alla sede sociale sita in Via Galiani, 15 (quartiere Santa Maria) il lunedì e giovedì dalle 21,3'0 alle 22,30 o consultare il sito web del sodalizio o telefonare ai numeri 349-8177334, 347-3041367, 380-4350579

Particolare impulso sarà dato alla ricerca di grotte su tutto il territorio regionale e non mancheranno le visite all'estero.

Parallelamente la speleologia urbana sarà intensificata e tesa alla valorizzazione dei siti ipogei della nostra città grazie alla presenza nell'associazione dell'archeologa Marida De Menna. Gli studi scientifici vedranno alcuni soci dell'associazione anche in territori extra europei sotto il coordinamento del Prof.Burri.

Questo è il ventaglio ristretto delle principali attività ma non mancheranno altre iniziative: la didattica scolastica, le proiezioni di filmati, l'approntamento di studi finalizzati a pubblicazioni, la partecipazione a congressi e seminari anche internazionali.

enzo bevilacqua socio fondatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speleo club Chieti: varato il programma attività 2015

ChietiToday è in caricamento