rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Spacciatore di hashish arrestato a Francavilla

Altre otto persone denunciate a piede libero. L'indagine era scaturita dalla denuncia di estorsione sporta da un 22enne di Ortona che era stato costretto a pagare ai pusher una somma superiore a quella pattuita

Un “libro mastro” con all’interno i nomi di tutti coloro che avevano acquistato lo stupefacente e, accanto a ciascuno di essi, il relativo importo del debito da saldare. Un elenco di clienti lunghissimo, molti già depennati perché non più debitori, quello ritrovato dai Carabinieri del NOR di Ortona nel sottotetto dell’abitazione di R.M., 24enne di Francavilla al Mare, finito agli arresti domiciliari con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli uomini dell’Arma hanno recuperato anche 230 grammi di marijuana suddivisi in 27 dosi, 750 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento in dosi e 7 flaconi contenenti un particolare concime prodotto all’estero, specifico per la coltivazione della cannabis indica.

La perquisizione domiciliare è scattata al termine di un’indagine iniziata nel 2013 che, nel corso del tempo, ha permesso di fare luce su una rete di spaccio di marijuana e hashish tra Ortona e Francavilla al Mare che coinvolgeva giovani e giovanissimi. L’indagine era scaturita dalla denuncia di estorsione sporta da un 22enne di Ortona che, dopo aver ricevuto 50 grammi di hashish da due pusher, uno di Francavilla al Mare e l’altro di Ortona, poi denunciati, era stato costretto a pagare loro una somma superiore a quella pattuita in anticipo, poiché minacciato, anche con un paio di pittbull, di gravi ritorsioni se non avesse assecondato le nuove richieste.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari che hanno portato all’arresto di R.M., altre otto persone sono state denunciate a piede libero, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tra le quali un minorenne, tutte residenti tra Francavilla e Ortona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore di hashish arrestato a Francavilla

ChietiToday è in caricamento