rotate-mobile
Cronaca Castiglione Messer Marino

Sp 152 a rischio chiusura per frana: Idv, "Intervenga la Regione"

Si fa sempre più insistente la paventata chiusura della Sp 152 tra Castiglione Messer Marino e Montazzoli: la frana al km 5 non è stata sistemata e, in vista della brutta stagione, la situazione rischia di peggiorare. Il consigliere regionale Paolo Palomba dice ora la sua

Si fa sempre più insistente la paventata chiusura della Sp 152 tra Castiglione Messer Marino e Montazzoli: la frana al km 5 non è stata sistemata e, in vista della brutta stagione, la situazione rischia di peggiorare. Così il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Paolo Palomba, interviene nel dibattito che si è innescato in questi giorni: "Se la Provincia, come sembra di capire, non ha soldi - afferma Palomba - allora deve intervenire, e con urgenza, la Regione, perché la Sp 152 non solo non può essere chiusa, ma anzi va messa in sicurezza in tempi brevi, prima dell’arrivo delle piogge autunnali".

Per Palomba, "La Regione è l’unico Ente in grado di fare qualcosa. La Provincia non ha i fondi disponibili e i tempi stringono". Si era parlato, nei mesi scorsi, di coinvolgere gli assessorati regionali competenti o di attingere ai fondi stanziati da Roma per l’emergenza neve dello scorso inverno: "La Regione - riprende Palomba - dia un segnale forte ai cittadini di Castiglione Messer Marino e dell’Alto Vastese, perché quella strada rappresenta l’unico sbocco verso la Val di Sangro, cioè verso la maggiore area produttiva di zona. Chiudere quell’arteria significherebbe dare un colpo mortale all’entroterra montano del Vastese, già pesantemente marginalizzato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp 152 a rischio chiusura per frana: Idv, "Intervenga la Regione"

ChietiToday è in caricamento