rotate-mobile
Cronaca

Crepe alla scuola dell'infanzia, sopralluogo di Comune e vigili del fuoco

Nel plesso di via Saline, a Brecciarola, questa mattina i genitori si sono lamentati delle infiltrazioni che minano l'edificio ristrutturato nel 2009. Sono così scattati i controlli degli assessori Giampietro e Di Felice con il dirigente Intorbida e il comandante dei vigili del fuoco

Crepe e infiltrazioni alla scuola dell’infanzia di Brecciarola, in via Saline, dove i genitori sono insorti chiedendo maggiori controlli per la sicurezza. L’istituto è stato ristrutturato nel 2009.

Dal Comune arrivano rassicurazioni sulla stabilità dell’edificio. Questa mattina (lunedì 2 novembre) l’assessore alla Pubblica istruzione Giuseppe Giampietro e l’assessore ai Lavori pubblici Raffaele di Felice, insieme al dirigente di settore Paolo Intorbida, hanno effettuato un sopralluogo nell’edificio. 

Anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco ha effettuato un sopralluogo, al termine del quale le lezioni sono riprese regolarmente. 

“L’amministrazione comunale  - spiegano Giampietro e Di Felice - sta attentamente monitorando la situazione determinatasi presso la scuola dell’infanzia di Brecciarola, ristrutturata nel 2009 dalla precedente amministrazione, dove sono state rilevate crepe e infiltrazioni. La sicurezza nelle scuole è una nostra priorità. Per questo motivo, gli uffici preposti continueranno ad effettuare ulteriori controlli e verifiche nel plesso scolastico di via Saline per garantire serenità e sicurezza alle famiglie e agli alunni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crepe alla scuola dell'infanzia, sopralluogo di Comune e vigili del fuoco

ChietiToday è in caricamento