Sindacato, Giovanni D’Alessandro nuovo segretario Uil Fpl di Chieti

Eletto stamattina il nuovo rappresentante dei lavoratori della sanità e terzo settore

È Giovanni D’Alessandro il nuovo segretario della Uil Fpl di Chieti e provincia, la categoria che rappresenta e organizza i lavoratori della sanità pubblica e privata, quelli degli enti locali e del terzo settore. È stato eletto questa mattina nel corso del congresso straordinario che si è svolto a Brecciarola.

Presenti all’assise congressuale il segretario nazionale Uil Fpl Michelangelo Librandi, il segretario generale Uil Abruzzo Michele Lonbardo, il segretario regionale Uil Fpl Abruzzo Giuseppe De Angelis. Tra gli ospiti anche il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. Contestualmente, è stata eletta anche la nuova segreteria che affiancherà D’Alessandro, composta da Angela Di Crescenzo, Marco Angelucci, Ivoi Gianfedele, Roberto Scalella, Domenico Fecondo e Camillo Di Felice, tesoriere Luca Vigliano.

“Il mio impegno – dichiara il neosegretario D’Alessandro – è quello di affrontare subito il rinnovo dei contratti decentrati e il salario accessorio 2019 negli enti locali, mentre per quanto riguarda la sanità pubblica auspichiamo la nomina veloce del nuovo direttore generale. In tema di sanità privata, infine, lavoreremo per il rinnovo del contratto fermo da ben dodici anni. Tutto questo – conclude – lo realizzeremo con una squadra di persone motivate e coese, nell’ambito di un sindacato che creerà occasioni di formazione sui nostri servizi, e si renderà sempre disponibile a incontrare e confrontarsi con i lavoratori del territorio”.

“Quello di oggi per la Uil Fpl di Chieti – commenta Michele Lombardo, segretario generale Uil Abruzzo - è stato un congresso molto importante e decisivo per le sorti future dell’organizzazione provinciale. Al nuovo segretario generale e all’intero gruppo dirigente i più sinceri auguri di buon lavoro da parte di tutta la Uil Abruzzo”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto in A14: muore Alessandro Berloni, manager della Fox Petroli

  • Scacco allo spaccio di droga: quattro in manette, sette indagati

  • Alcol e droga, strage di patenti: la Polstrada ne ritira 8 in una notte

  • La Nottata lancianese e la notte bianca dello Scalo: il programma del weekend

  • Operazione Tallone d'Achille: giovanissimi facevano il pieno di droga prima delle notti in discoteca

  • La dea bendata torna a baciare la ricevitoria Luciani: vinti 50 mila euro con un gratta e vinci

Torna su
ChietiToday è in caricamento