rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Perde i soldi ai videopoker e simula rapina per non perdere il lavoro: denunciato

I carabinieri hanno scoperto che l'uomo in un bar di Lanciano aveva giocato ai videopoker perdendo una somma di denaro pari allo stesso importo di quello rapinato

Ha raccontato di essere stato percosso da due sconosciuti che gli hanno sottratto il portafogli con dentro 600 euro in contanti, ma era una bugia.  Per questo un corriere 44enne è stato denunciato dai carabinieri di Castel Frentano per simulazione di reato.

L’uomo, originario di Pescara. ha spiegato di essere un corriere di una ditta di spedizioni che stava effettuando delle consegne nella zona del frentano quando, in una strada di campagna isolata, si era imbattuto nei due rapinatori, che lo avevano costretto a fermarsi e gli avevano portato via i soldi incassati per conto della ditta.

Il racconto però non ha convinto gli uomini dell'arma che dopo aver ricevuto la denuncia contro ignoti hanno subito avviato le indagini.  I carabinieri dapprima si sono recati sul luogo indicato dalla vittima senza però trovare alcun elemento utile che confermasse il racconto dell’uomo. Poi, esaminando nel dettaglio le dichiarazioni del 44enne, hanno scoperto che, prima della rapina, il corriere aveva trascorso alcune ore in un bar di Lanciano dove aveva giocato ai videopoker perdendo una somma di denaro pari allo stesso importo di quello rapinato. Convocato nuovamente in caserma, l’uomo è stato “messo alle strette” e alla fine ha confessato di essersi inventato tutto per non rischiare il posto di lavoro ma soprattutto per crearsi un alibi con la moglie. Adesso però, dovrà fare i conti anche con la giustizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde i soldi ai videopoker e simula rapina per non perdere il lavoro: denunciato

ChietiToday è in caricamento