rotate-mobile
Cronaca

Iniziativa solidale “Aiutaci a crescere. regalaci un libro!”

Campagna di sensibilizzazione alla lettura organizzata dalle librerie Giunti al Punto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Anche quest'anno prende il via la campagna di sensibilizzazione alla lettura organizzata dalle librerie Giunti al Punto.

'Aiutaci a crescere. Regalaci un libro' è l'iniziativa pensata per arricchire le scuole italiane di nuovi volumi.

La campagna segue quella del 2013 dove oltre 20.000 scuole dell'infanzia e scuole primarie di tutta Italia hanno ricevuto, in totale, 150.802 libri per le loro biblioteche. Nel 2012, "Dona un libro alla biblioteca della tua città" ha regalato 96.406 libri alle biblioteche pubbliche; "In ospedale c'è un bambino che…" del 2011 ha fatto recapitare ben 113.885 libri nei reparti pediatrici degli ospedali italiani; e con "Regala un libro all'Aquila", nel 2010, sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche d'Abruzzo distrutte dal sisma del 2009.

L'entusiasmo con cui è stata accolta l'iniziativa negli anni passati e le richieste da parte di insegnanti, genitori e bambini, hanno convinto tutti dell'importanza della campagna perchè un libro aiuta a crescere, ad imparare, a sognare.

Dal 1° al 31 Agosto tutti i cittadini potranno recarsi presso la libreria Giunti al Punto di Chieti presso il centro commerciale Megalò e scegliere un libro da donare alle scuole primarie e dell'infanzia di Chieti e provincia personalizzandolo con una dedica speciale per i bimbi.

Nel frattempo tutte le aziende, enti, fondazioni, istituzioni del territorio che volessero contribuire al progetto possono farlo contattando la libreria di Chieti all'indirizzo mail chieti@giunti.it o via telefono 0871 562452.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa solidale “Aiutaci a crescere. regalaci un libro!”

ChietiToday è in caricamento