Bus navetta gratuiti, bagni chimici e via Valignani riaperta per la commemorazione dei defunti

In occasione dell'intensificarsi delle visite al cimitero comunale, la strada interrotta per i lavori alla rete del gas sarà di nuovo percorribile, fino a domenica

In vista del ponte del 1° novembre e della commemorazione dei defunti, il Comune di Chieti e Teateservizi si preparano ad accogliere i visitatori che nei prossimi giorni affolleranno il cimitero di Sant’Anna, con alcuni interventi straordinari e servizi per i cittadini.

Il cimitero, inoltre, prolungherà, gli orari di apertura. In particolare, nelle giornate di mercoledì 31 ottobre, venerdì 2 novembre, sabato 3 e domenica 4, il camposanto sarà aperto dalle ore 7.30 alle 17.30. Giovedì 1° novembre, sarà aperto dalle 7 alle 18.30. Dal 1° al 4 novembre, inoltre, gli uffici cimiteriali garantiranno l’apertura continua al pubblico, dalle ore 9 alle 14, dalle 14.30 alle 17.30.

Per motivi di sicurezza, dal 31 ottobre al 4 novembre, sarà sospesa la possibilità di accedere all’interno de cimitero con veicoli privati. A disposizione dei visitatori, ci saranno due bus navetta, uno dei quali provvisto di pianale per il trasporto delle carrozzine, messo a disposizione dell’azienda Chieti Solidale. I due bus effettueranno un servizio gratuito di trasporto nelle aree interne del cimitero, con partenza dall’ingresso degli uffici, ogni giorno dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, mentre solo il 1° novembre fino alle ore 18.

Nei giorni scorsi, gli operai della Teateservizi hanno effettuato interventi di manutenzione, potatura degli alberi, sistemazione delle aiuole e pulizia delle aree, compresa quella straordinaria al Sacrario Militare. Per i prossimi giorni, saranno assicurate assistenza e informazione ai visitatori, con la presenza di operatori a disposizione per la collocazione di lampade votive, l’utilizzo dei cinque bagni chimici – uno dei quali per portatori di handicap – sistemati nelle vie interne. In più, saranno intensificati gli interventi di svuotamento dei cestini.

A vigilare sulla sicurezza dei visitatori del cimitero sarà la polizia municipale, che da mercoledì a domenica intensificherà il servizio di controllo in borghese, per prevenire fenomeni di taccheggio o accattonaggio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Perseguita e aggredisce la nuova fidanzata del suo ex, denunciata una giovanissima

  • Cronaca

    Facevano la spesa senza passare dalla cassa: denunciata una famiglia, c'è anche un minorenne

  • Cronaca

    Formula Ambiente: nessuna certezza sugli stipendi, confermato lo stato di agitazione

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, l'appello degli ex lavoratori dei centri per l'impiego: "Ci sono già le professionalità adatte"

I più letti della settimana

  • Ex campione di atletica leggera muore lanciandosi dalla finestra dell'ospedale: la procura apre un'inchiesta

  • Si è spento all'improvviso Claudio Micomonaco, impiegato del Comune di Chieti

  • Il ponte che collega Cepagatti a Chieti è pericoloso: scatta la chiusura

  • Se n'è andato Nicola Sebastiani, il "papà" del Piccolo Teatro dello Scalo

  • Nasce una nuova piazza a Chieti Scalo, con 34 stalli di sosta e illuminazione a led

  • Acqua di pozzo per la produzione di conserve e condizioni igieniche precarie: stop all'attività di una ditta

Torna su
ChietiToday è in caricamento