rotate-mobile
Cronaca Ortona

Ortona: scoperta una serra per la coltivazione di marijuana

Un 50enne del posto è stato arrestato per spaccio e detenzione di sostanze. In un'abitazione isolata in contrada Fossato aveva allestito un laboratorio con annessa serra per la maturazione e l'essicazione delle piante. Denunciato anche un giovane

Blitz antidroga a Ortona nella giornata di sabato. In una casa isolata in contrada Fossato, già monitorata dai  tempo dai carabinieri poichè meta di un via vai sospetto di persone che quasi ogni fine settimana si recavano dal capoluogo teatino a Ortona, i militari hanno scoperto un laboratorio dello spaccio con annessa serra di coltivazione di marijuana.

Tutto è partito alle 16 quando i militari hanno proceduto al controllo di un giovane pescarese appena uscito dall'abitazione. Il ragazzo è stato trovato in possesso di 150 grammi di marijuana e, messo alle strette, ha confessato di averla appena acquistata. Subito dopo i carabinieri hanno deciso di fare irruzione nell’edificio dove G.M. 50enne del posto, era intento a confezionare le dosi che di li a poco sarebbero state messe in vendita. I carabinieri hanno proceduto al sequestro di circa 7 chili di marijuana e, nel locale sottotetto, hanno scoperto un vero e proprio laboratorio con annessa serra per la maturazione e l’essicazione delle piante.

Il giovane pescarese, vista la notevole quantità acquistata, è stato comunque denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio, mentre l’uomo è stato tratto in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato presso gli uffici della caserma di Chieti scalo nelle cui celle ha trascorso il fine settimana.

Questa mattina, durante l'udienza di convalida, gli è stata concessa la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Scoperta serra di marijuana a Ortona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortona: scoperta una serra per la coltivazione di marijuana

ChietiToday è in caricamento