rotate-mobile
Cronaca Madonna della Vittoria

Nuovo serbatoio a Madonna della Vittoria: addio carenze idriche allo Scalo?

In corso il collaudo del nuovo serbatoio idrico a Madonna della Vittoria, se positivo consentirà di far partire la fruizione per la collettività di Chieti Scalo prima di questa estate

Cominciate le operazioni di collaudo finale di portata del nuovo serbatoio a Madonna della Vittoria, della capacità di 2.500 metri cubi di acqua. Se avrà esito positivo, prima dell'estate, tra maggio e giugno, Chieti Scalo potrà fruire della distribuzione idrica dello stesso.

In queste ore Aca e Comune stanno provvedendo al riempimento totale dei serbatoi. Poi ci sarà la prova di collaudo per verificare la tenuta e la regolare distribuzione e pressione nei tubi.

"L’intervento - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Mario Colantonio -  finanziato, realizzato ed ultimato dal Commissario Straordinario per l’Emergenza Idrica, Adriano Goio è di fondamentale importanza per l’erogazione idrica in città. Va ricordato che il nuovo impianto di pescaggio realizzato, ha migliorato anche l’utilizzo del limitrofo piezometro consentendo un ulteriore migliore utilizzo di circa 3.000 metri cubi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo serbatoio a Madonna della Vittoria: addio carenze idriche allo Scalo?

ChietiToday è in caricamento