rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Senza Te" il videoclip di Paolo De Cesare girato a Chieti

E' uscito il videoclip del cantante teatino. Il brano è stato composto dal suo maestro, il tenore Piero Mazzocchetti. Ieri la presentazione ufficiale a Chieti

Piazza San Giustino, gli scorci del centro storico, i caffè e la passione tra due giovanissimi nel videoclip d'esordio di Paolo De Cesare, "Senza te".

Un omaggio alla città quello racchiuso nel primo video del cantante teatino, già allievo del tenore abruzzese Piero Mazzocchetti. Le immagini sono state girate il 20 novembre scorso assieme alla campionessa olimpica 'locale' Fabrizia D'Ottavio, co-protagonista.

Il maestro Mazzocchetti ha composto per Paolo il brano, prodotto dalla Gdm Music.

Il videoclip è stato presentato in anteprima ieri mattina nella sala della giunta provinciale. Presenti il cantante con la famiglia, il maestro Mazzocchetti, il presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio, e il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. Questi ultimi particolarmente colpiti dalla voce del giovanissimo ed entusiasti all'idea di far girare quelle belle immagini della città il più possibile.

Una scommessa su Chieti e sull'Abruzzo quella di Paolo, come ha fatto qualche tempo prima il suo maestro Mazzocchetti, aprendo una scuola a Miglianico, paese d'origine della sua neo moglie. "L'Abruzzo è una regione straordinaria - ha commentato ieri il tenore - e ce lo ricordano ogni volta le persone con cui ci imbattiamo all'estero. Aprire la stessa accademia a Roma o a Milano non sarebbe stata la stessa cosa. Dobbiamo credere in questa terra, nel chietino è tanta la sete di cultura. Pochi fondi? Ma che siano attenti a attendibili".

Quanto alla partecipazione di De Cesare alle selezioni per il Festival Sanremo 2013, Mazzocchetti ha aggiunto: "Sono contento a modo mio che Paolo non sia stato preso a Sanremo. Questo progetto sta prendendo forma adesso, c'è ancora tempo per formarsi e il percorso di Paolo sta andando per la giusta via. Sono anche convinto che a Sanremo quest'anno ci saranno pochi prodotti di qualità e troppi prodotti delle major. Non basta andare in accademia per essere cantanti, se non si possiede un animo puro il pubblico se ne accorge - ha detto ancora Mazzocchetti - il percorso più lungo è quello obbligato ora per diventare qualcosa di più importante nel tempo".

Paolo dal canto suo ha ringraziato tutti coloro che stanno credendo in lui, tra questi, il compositore Maurizio Fabrizio, autore della canzone che il giovane ha presentato alle selezioni per Sanremo nonchè di "Schiavo d'amore": brano che nel 2007 fece conquistare il terzo posto al Festival della Canzone Italiana a un pressochè sconosciuto Mazzocchetti (in Italia).

CHI E' PAOLO DE CESARE Nato a Chieti  nel 1992, inizia a manifestare sin dall'età di 4 anni la sua passione per la musica. La famiglia lo iscrive alla "Yamaha Music School", poi passa all'accademia di musica e canto "Hesa Talent School" di Pescara dove conosce il suo maestro Piero Mazzocchetti.

Tra una serata e l'altra nei locali, Paolo partecipa alla XIII° edizione del Festival Canoro "Il Bolognino d'Oro", nel 2010. L'anno dopo è ai casting di X-Factor 5 e allo "Sky Sony Contest". E' nell'autunno del 2012 che passa alla "Crossover Academy" di Mazzocchetti e firma il primo contratto discografico con la "GDM Music" del produttore Gianni Dell'Orso. I suoi primi due singoli, "Mi avrai" e "Senza te", sono usciti su tutti gli store digitali e anticipano l'uscita del suo primo album: "Il Canto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Senza Te" il videoclip di Paolo De Cesare girato a Chieti

ChietiToday è in caricamento