rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Maestri del Lavoro

Traffico: senso unico di marcia in via Maestri del Lavoro e in via Teramo

Martedì 20 e martedì 27 marzo a causa dei lavori per la creazione di nuovi parcheggi, verrà istituito il senso unico di marcia in via Maestri del Lavoro e in via Teramo a Chieti Scalo

Martedì 20 a causa dei lavori per la creazione di nuovi parcheggi, verrà istituito il senso unico di marcia in via Maestri del Lavoro, con ingresso da via Colonnetta in direzione Piscine Comunali-via Ricciardi. Stesso provvedimento martedì 27 marzo in via Teramo, dove sarà istituito il senso unico di marcia in entrata da via Pescara verso la via Tiburtina.

"Si è optato per tale decisione - ha precisato l'assessore al Traffico Ivo D'Agostino riferendosi all'intervento su via Maestri del Lavoro - in considerazione dei numerosi incidenti verificatisi nella suddetta strada, dovuti alla difficoltà di immettersi sulla via Colonnetta, al fine di garantire più idonee condizioni di sicurezza, limitando ad un solo senso la direzione di marcia del traffico veicolare. Tale scelta - ha aggiunto - consentirà di ricavare sulla via Maestri del Lavoro circa 50 stalli di sosta gratuiti che avranno la funzione di ridurre la sezione di carreggiata impedendo la velocità dei mezzi".

Previsti ulteriori stalli di sosta anche in via Ricciardi, in prossimità della Caserma della Compagnia Carabinieri.

Anche nel caso di via Teramo, l'obiettivo degli interventi è ricavare nuovi parcheggi gratuiti che potranno essere utilizzati sia a beneficio dei numerosi esercizi commerciali sia dei frequentatori dell’Università. "Il provvedimento - ha concluso D'Agostino - avrà anche la funzione di ridurre il flusso del traffico veicolare in direzione dell’Università".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico: senso unico di marcia in via Maestri del Lavoro e in via Teramo

ChietiToday è in caricamento