rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Semaforo trappola a Sambuceto: il giudice dà ragione al Comune

Un'automobilista ha perso la causa contro il Comune di San Giovanni Teatino relativa alle fototrappole in caso di passaggio col rosso

Il giudice monocratico del tribunale di Chieti, Francesco Turco, ha condannato un'automobilista pescarese a rimborsare le spese processuali oltre a un’ulteriore somma per la responsabilità aggravata, per un totale di circa mille euro. La sentenza fa riferimento alla vicenda dei cosiddetti 'semafori trappola' a San Giovanni Teatino'. La donna ha perso la causa il Comune. Il tribunale ha infatti dato ragione a quest'ultimo che si era appellato contro la decisione iniziale del giudice di pace di annullare il verbale.

I fatti risalgono all’aprile 2017. Al centro del ricorso c’era anche la durata del segnale giallo, di 3,9 secondi, ma nella sentenza di ieri viene sottolineato che l’automobilista aveva oltrepassato la segnaletica orizzontale con il segnale rosso attivo da 0,8 secondi e quindi a segnale giallo già terminato.

La decisione del giudice di pace risale al luglio 2017, ma oggi il tribunale di Chieti ha accolto l’appello del Comune, “in riforma totale” di quella sentenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo trappola a Sambuceto: il giudice dà ragione al Comune

ChietiToday è in caricamento