rotate-mobile
Cronaca

Sei proposte per tutti i gusti: ecco dove gustare un tè caldo a Chieti

Dall'accoglienza di Templum Cafè, all'accoglienza golosa di La Cocò de Claire, passando per la freschezza di Fuori Corso lounge bar e l'unicità di Italians old bar bistrot. Aria di cultura a Caffè letterario Il Duca Minimo, tradizione nella sala della Casina dei tigli

L’estate è appena iniziata ed è lontana la stagione in cui si va alla ricerca di sale da tè e locali per gustare in tranquillità una buona bevanda calda. Anche se in anticipo rispetto alla stagione, ecco sei proposte dove assaporare tè e dolcetti per tutti i gusti.

Templum cafè, in via Marco Vezio Marcello 6, nel cuore del centro storico di Chieti, è la sala da tè per eccellenza. Sebbene offra molto altro, dai caffè estivi alle cioccolate calde ai gustosi aperitivi, ha numerose essenze da sorseggiare in un’atmosfera calda, ben arredata e che varia in base alle stagioni e ai periodi dell’anno.

Dentro la villa comunale, in piazza Mazzini, c’è la Casina dei tigli, bar e ristorante che, nei pomeriggi invernali può diventare un’accogliente sala da tè con diverse miscele e una buona varietà di dolcetti per accompagnarle.

Fuori Corso lounge bar, piazzale Marconi 70, è noto soprattutto per la vita serale, ma dalla mattina alla sera è bar, sala da tè e locale per aperitivi. Numerosissimi i gusti di bevanda calda fra cui scegliere, altrettanto fornito il bancone dei dolci per un tè delle 5 da gustare fino in fondo.

Italians Old bar bistrot, in viale Abruzzo 187, è un luogo caldo, accogliente e con pezzi unici nell’arredamento, in cui gustare, come in un salottino ben illuminato e ricco di vinili, il proprio tè con i bocconotti che arrivano direttamente da Castel Frentano per accompagnarlo.

Pasticceria, laboratorio, sala da tè, La cocò de Claire, in corso Marrucino 59, è un angolo delicato ed elegante, con le pareti rosa e scritte ispiranti, in cui assaggiare le varie opzioni di tè, accompagnato da uno dei golosi dolcetti preparati dalla giovane titolare.

A Caffè letterario Il duca minimo, in via Pescara 382, fra libri e giornali, respirando cultura nei vari appuntamenti che il locale organizza con cadenza regolare, si può gustare un tè intrattenendosi nella lettura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei proposte per tutti i gusti: ecco dove gustare un tè caldo a Chieti

ChietiToday è in caricamento