rotate-mobile
Cronaca

Scuola, alla Civitella open day insegnanti e famiglie

Mercoledì 7 settembre la direttrice del Polo Museale, Lucia Arbace, con le associazioni, presenterà le offerte formative e le attività a carattere ludico creativo

Primo  open day per insegnanti e famiglie nei musei del Polo museale dell’Abruzzo. A Chieti l’appuntamento è mercoledì 7 settembre, dalle 9 in poi, al museo La Civitella: la direttrice del Polo Museale dell’Abruzzo, Lucia Arbace, presenterà alle scuole e alle famiglie le offerte formative e le attività a carattere ludico creativo per l’area metropolitana Chieti-Pescara e le iniziative degli altri i musei e luoghi della cultura abruzzesi statali.

Saranno allestiti punti informativi per mostrare strumenti, materiali, schede e programmi didattici, differenziati per età, con particolare attenzione agli aspetti narrativi e creativi. La programmazione è stata resa possibile grazie  alla collaudata esperienza delle associazioni culturali Oltre Museo e Mnemosyne. Nel corso della mattinata sono previste visite interattive nei due musei archeologici cittadini. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, alla Civitella open day insegnanti e famiglie

ChietiToday è in caricamento