rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza maltempo, scuole chiuse in tutta la provincia

Lezioni sospese per tutta la settimana a San Martino sulla Marrucina, da uno a tre giorni nelle altre località del chietino. A Francavilla, Miglianico e Tollo si decide domani

Le lezioni tardano a ricominciare, con l'anno nuovo, nelle scuole del chietino. Dopo Chieti e Lanciano, anche i sindaci delle altre località della provincia firmano le ordinanze di chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Secondo le previsioni, infatti, l'inizio della settimana non farà cesserà le perturbazioni che stanno tenendo sotto scacco i 104 comuni della provincia.

Lezione sospese, lunedì e martedì (10 gennaio), nelle scuole di ogni ordine e grado di Altino, Archi, Bomba, Casalincontrada, Casalbordino, Castel Frentano, Casoli, Celenza sul Trigno, Cupello, Giuliano Teatino, Guardiagrele, Ortona, Paglieta, Pollutri, Quadri, Ripa Teatina, Roccamontepiano, Rocca San Giovanni, Roccascalegna, Roccaspinalveti, Sant'Eusanio del Sangro, San Vito Chietino, Scerni, Treglio, Villalfonsina, Villamagna.

Hanno firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole soltano per la giornata di lunedì i sindaci di Castiglione Messer Marino, Frisa, Fossacesia, Montazzoli, Mozzagrogna, Palmoli, San Giovanni Teatino, Santa Maria Imbaro, Torino di Sangro, Torrevecchia Teatina, Vasto.

Tre giorni di sospensione delle lezioni, da lunedì a mercoledì (11 gennaio), a Bucchianico, Casacanditella, Fara Filorum Petri, Filetto, Rapino, Orsogna, Vacri.

A San Martino sulla Marrucina, le attività della scuola dell'infanzia sono sospese da lunedì (9 gennaio) a venerdì (13 gennaio), compreso, la scuola elementare resterà chiusa solo lunedì e martedì.

Si riservano di decidere domani (domenica 8 gennaio), a seconda delle condizioni climatiche, i sindaci di Francavilla al Mare, Miglianico, Tollo.

AGGIORNAMENTO 08/01/2017, ORE 11.15: Domani (lunedì 9 gennaio) a Francavilla al Mare le lezioni si terranno regolarmente.

AGGIORNAMENTO ORE 15.57: Attività sospese nella giornata di domani anche all'università d'Annunzio.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50: Scuole chiuse anche martedì (10 gennaio) a Fossacesia, Mozzagrogna e Santa Maria Imbaro. A Miglianico lezioni sospese soltanto lunedì, a Tollo lunedì e martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza maltempo, scuole chiuse in tutta la provincia

ChietiToday è in caricamento