rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: a Chieti scuole chiuse fino a sabato

L'emergenza neve continua: il sindaco Umberto Di Primio ha deciso di prorogare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in città fino a sabato 11 febbraio per consentire ai mezzi di ripulire gli ingressi e le strade

L'emergenza neve continua: il sindaco Umberto Di Primio ha deciso di prorogare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in città, compresi gli asili nido, fino a sabato 11 febbraio per consentire ai mezzi di ripulire per bene le strade e mettere in sicurezza gli ingressi nei vari istituti.

Otto i giorni di lezione persi in totale a causa del maltempo a Chieti, ammesso che il sindaco non ordini di prolungarli, ma questo si vedrà in base alle condizioni meteo del fine settimana. Per adesso sappiamo che si tornerà sui banchi lunedì prossimo.

A tal proposito il Settore Lavori Pubblici si è attivato per aprire i varchi e mettere in sicurezza tutte le scuole in previsione della riapertura. Come segnala l'assessore Colantonio. l'attività dell'Esercito si sta concentrando soprattutto in quei plessi scolastici dove sarebbe impossibile intervenire con mezzi meccanici spalando su ogni singolo istituto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: a Chieti scuole chiuse fino a sabato

ChietiToday è in caricamento