rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Neve: a Chieti scuole chiuse anche mercoledì e giovedì

Strade ancora interessate dalla rimozione della neve, comprese quelle di accesso agli istituti e disagi a livello di viabilità e sicurezza hanno portato il Sindaco a firmare un'altra ordinanza che proroga di ulteriori due giorni la chiusura delle scuole

Il sindaco di Chieti ha deciso di prorogare la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli asili nido per i giorni mercoledì 15 e giovedì 16  febbraio.

L'ordinanza è stata diffusa in tarda mattinata, queste le motivazioni: "La messa in sicurezza delle scuole e delle relative strade di accesso sono ancora in itinere e i lavori di rimozione risultano comunque rallentati dalla abbondante presenza di ghiaccio, dalle auto parcheggiate e da grossi cumuli di neve nei pressi di vari istituti scolastici e, soprattutto, sui tetti dei plessi e sui marciapiedi. Persistono inoltre, ancora notevoli disagi a livello di viabilità e di sicurezza".

Se il rientro a scuola, come previsto, avverrà venerdì 17, saranno precisamente due settimane di lezioni perse per gli studenti teatini a causa del maltempo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: a Chieti scuole chiuse anche mercoledì e giovedì

ChietiToday è in caricamento