rotate-mobile
Cronaca

Nessun danno alle scuole, riprendono le lezioni

Attività didattiche regolari già da venerdì 28 ottobre in tutti gli istituti di Chieti

Da domani, venerdì 28 ottobre, tutte le scuole di ogni ordine e grado di Chieti  riprenderanno la normale attività didattica. Lo ha comunicato il sindaco Di Primio a margine dei sopralluoghi effettuati negli istituti scolastici di competenza. "Le scosse sismiche avvertite ieri sera anche a Chieti – ha dichiarato il sindaco - mi hanno indotto ad emettere per la giornata di oggi, in via prudenziale, un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche per consentire verifiche puntuali sullo stato dei nostri immobili, in particolare delle scuole.

Questa mattina, presso il mio ufficio, ho quindi avuto una riunione con i tecnici del Comune coordinati dal dirigente Paolo Intorbida e con l’assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, per fare il punto della situazione e per programmare i sopralluoghi negli istituti scolastici di nostra competenza (asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado) e presso gli immobili e le strutture sportive comunali, chiedendo, altresì, al direttore Generale della Asl, al Rettore dell’Università d’Annunzio e al Presidente della Provincia di Chieti anche notizie sullo stato degli immobili di loro competenza che insistono sulla nostra città”.

Secondo quanto emerso, le scosse sismiche non hanno provocato lesioni o cedimenti sugli immobili comunali e, dopo le rassicurazioni dagli uffici della Provincia di Chieti anche sugli edifici scolastici secondari di secondo grado, anch’essi oggetto di controlli da parte dei tecnici provinciali, Francesco Faraone e Mario Colantonio, il sindaco di Chieti ha confermato che non sarà necessario sospendere ulteriormente le attività didattiche. 

“L’attenzione dell’amministrazione comunale continua ad essere massima in materia di sicurezza – conclude Di Primio - e proprio per questo continueremo il lavoro di aggiornamento del “Piano Comunale di Protezione Civile” e l’attività di messa in sicurezza degli immobili comunali ancora bisognosi di intervento, in primis le scuole”.   

Anche all'università d'Annunzio le lezioni riprenderanno regolarmente domani, venerdì 28 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun danno alle scuole, riprendono le lezioni

ChietiToday è in caricamento