rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Scuola Upli, iscrizioni al corso per progettare cultura e turismo

Per iscriversi ai seminari della durata di 20 ore c'è tempo fino al prossimo 10 aprile, cliccando sul sito www.scuolaunpli.it

Via al primo percorso formativo per "Progettare la cultura e il turismo", a Lanciano. Una serie di seminari rivolti a giovani che vogliano approfondire i temi della progettazione e delle politiche culturali, ad amministratori locali, operatori, imprenditori del settore culturale e turistico, soci e dirigenti del sistema Pro Loco Unpli e di altre realtà associative. 

Per iscriversi ai seminari organizzati da Unpli (Unione nazionale delle pro loco d'Italia) c'è tempo fino al prossimo 10 aprile, cliccando sul sito www.scuolaunpli.it.

Gli incontri, tenuti da professionisti, esperti e operatori dei settori culturale e turistico, si terranno al Palazzo degli Studi di Lanciano tra i mesi di aprile e maggio, a partire dal 15 aprile, per una durata complessiva pari a 20 ore spalmate tra quattro weekend. Il costo per partecipare all'intero ciclo di seminari è 150 euro, 100 euro per chi è socio Pro Loco UNPLI.

Quattro i temi oggetto di approfondimento: educazione al patrimonio e all'identità; politiche culturali, patrimonio culturale e sussidiarietà; l'accessibilità nella programmazione culturale e turistica; opportunità e strumenti finanziari nella progettazione culturale. 

Consulente scientifica è Lia Ghilardi, manager di Noema Research, uno studio di consulenza londinese che si occupa di cultural planning, Carlo D'Angelo è il responsabile dell'intero progetto della Scuola. 

La Scuola Unpli di Lanciano è promossa dal Comitato Provinciale Unpli Chieti, presieduto da Sergio Carafa, con l'intento di creare un laboratorio permanente per l'innovazione culturale, un luogo per approfondire i temi dello sviluppo locale a base culturale con operatori e decisori coinvolti nelle politiche culturali e turistiche. 

Gli uffici della scuola (presso il Palazzo degli Studi di Lanciano) sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30. Per informazioni e iscrizioni: www.scuolaunpli.it e infocorsi@scuolaunpli.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Upli, iscrizioni al corso per progettare cultura e turismo

ChietiToday è in caricamento