rotate-mobile
Cronaca Rapino

La scuola primaria di Rapino vince il concorso nazionale sul mangiare sano

I disegni degli alunni Leonardo Di Fazio e Bianca Micucci sono stati pubblicati su un calendario che sarà diffuso nelle scuole di tutta Italia

La scuola primaria di Rapino dell'Istituto Comprensivo di Fara Filiorum Petri (Chieti) è tra i vincitori del concorso nazionale relativo al progetto 'Mangia bene, Cresci bene' - al quale hanno preso parte 379 scuole e 40mila studenti - con gli elaborati grafici degli alunni Leonardo Di Fazio e Bianca Micucci.

I disegni sono stati inseriti in un calendario - a diffusione nazionale - distribuito alle scuole e che li vede protagonisti nei mesi di Febbraio e Marzo oltre ad essere promossi sul sito www.moige.it e sulle pagine social di Guna.

"I ragazzi - spiega una delle insegnanti che ha seguito il progetto - hanno rappresentato rispettivamente una gara tra cibi genuini e cibi spazzatura e la realizzazione di un dolce fatto con i consigli della nonna. Tutti gli alunni hanno accolto positivamente l'iniziativa ed hanno messo grande enfasi in questa gara ottenendo un risultato inaspettato che ci inorgoglisce".
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola primaria di Rapino vince il concorso nazionale sul mangiare sano

ChietiToday è in caricamento