rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Canosa Sannita

#ScoprendoChieti, quattro blogger per raccontare la provincia

Al via domani per tutto il fine settimana l'itinerario di quattro appassionati viaggiatori alla scoperta del chietino, per diffondere sul web sapori e panorami ancora poco conosciuti. Le loro impressioni saranno raccontate sulle pagine Facebook e Twitter

Per tre giorni, da domani (venerdì 4 aprile) a domenica (6 aprile) gireranno per la provincia di Chieti, lanciando dai loro blog e social network gli angoli più belli e i piatti più succulenti di un territorio ancora poco apprezzato in Italia.

È #scoprendoChieti, il blog tour caratterizzato dall’hashtag già diffusissimo sui social network, che vedrà quattro bloggers fra Canosa Sannita (Comune che patrocinia l’iniziativa insieme alla Provincia), Lanciano, Ortona, Arielli e dintorni.

Protagonisti del weekend nel chietino saranno Luana Caprino, Greta Dealessi, Manuel Santoro e Francesca Tammarazio Bogatsu (che è anche la referente di IgersAbruzzo). Ciascuno di loro gestisce un blog dedicato a viaggi e turismo, da cui farà scoprire al web le bellezze d’Abruzzo.

Ad ospitarli bed & breakfast e ristoranti tipici, grazie ai quali respireranno atmosfere e odori tipici del posto.

Mente e anima di #ScoprendoChieti è Alessandro Giagnoli, romano, nel web marketing da anni. L’idea è nata chiacchierando con Antonello, proprietario del b&b Primavera di Canosa Sannita: “Che ne pensi di offrire un week end gratuito l’anno a travel blogger?”. Giusto il tempo di capire, accettare e all’invito si sono aggiunti il b&b Casa dell’Arciprete di Arielli e Il Colle di Ortona.

I blogger hanno tutti una motivazione diversa che li ha spinti a partecipare, ma l’obiettivo comune è fotografare, immortalare, raccontare il territorio della provincia di Chieti, perché tantissimi ne scoprano i segreti e vogliano arrivare in Abruzzo per visitarlo.

Per seguire i quattro blogger fra arrosticini e visite d’arte si possono consultare la pagina Facebook o Twitter tramite l'hashtag dedicato o cliccare sul sito dell'iniziativa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#ScoprendoChieti, quattro blogger per raccontare la provincia

ChietiToday è in caricamento