rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vasto

Scomparsa a Vasto la mamma della giornalista Selvaggia Lucarelli

La signora, che soffre di Alzheimer, si è allontanata ieri pomeriggio dall'ospedale di Vasto, dove era stata portata dal marito perché si era fatta male a un gomito

L'allarme è scattato nella tarda serata di ieri, ma da ieri pomeriggio, poco dopo le 14, a Vasto si cerca una donna sparita dall'ospedale. Si tratta della mamma della giornalista Selvaggia Lucarelli, che ieri sera ha lanciato un appello sulla sua seguitissima pagina Facebook dal Perù, dove si trova in vacanza con il fidanzato. 

Ieri pomeriggio, alle 14, la signora Lucarelli, accompagnata dal marito, è andata all'ospedale di Vasto perché si era fatta male a un gomito. I sanitari l'hanno fasciata e l'hanno lasciata in una stanza, in attesa di poter fare una risonanza magnetica. Il padre si è allontanato un attimo e, da allora, la signora è sparita. Un fatto che lascia preoccupare non poco, perché la signora, che ha 75 anni, soffre di Alzheimer. 

Le telecamere di videosorveglianza l'hanno immortalata mentre usciva dall'ospedale alle 14.10. Dopodiché, ci sono state diverse segnalazioni, le ultime due in via Luigi Cardone, località Sant’Antonio, alle 15.20 circa, a 2 chilometri circa dall’ospedale. Da allora, nessuno l'ha più vista. L'ipotesi è che la signora si sia diretta verso Cupello, dove i coniugi Lucarelli hanno una casa in cui risiedono nel periodo di vacanze in Abruzzo. 

Al momento della scomparsa, la signora indossava una gonna bianca e nera, una maglietta nera e un cappello bianco. Come si vede dalle telecamere, si è tolta la fasciatura al gomito. 

Durante la notte l'hanno cercata vigili del fuoco, polizia, carabinieri, protezione civile e semplici volontari. La famiglia, comprensibilmente, è molto preoccupata, considerata la malattia della signora, che potrebbe farle mancare il senso dell'orientamento. Per qualunque segnalazione, si può contattare il figlio Fabio Lucarelli, al numero: ‭392-0934121‬.

Videosorveglianza-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa a Vasto la mamma della giornalista Selvaggia Lucarelli

ChietiToday è in caricamento