rotate-mobile
Cronaca Vasto / Via San Michele

Vasto: maestra d'asilo scomparsa da venerdì

Eleonora Gizzi, 34 anni, è uscita di casa venerdì mattina lasciando documenti, cellulare e chiavi a casa dei genitori. La giovane donna stava passando un brutto periodo e aveva chiesto qualche giorno di riposo dal lavoro. Ricerche a tappeto

E' scomparsa venerdì da Vasto Eleonora Gizzi, 34 anni, insegnante in un asilo nido di Pescara. Le forze dell'ordine e i volontari della Protezione civile sono impegnati senza sosta nelle ricerche della giovane donna, che è stata vista l'ultima volta venerdì (28 marzo) poco prima alle 12 mentre lasciava la casa dove vivono i genitori, in via San Michele. Ha lasciato a casa soldi, documenti, cellulare e chiavi.

Eleonora a quanto si apprende aveva preso qualche giorno di riposo per tornare a Vasto e risolvere alcuni problemi personali. Venerdì mattina aveva portato a spasso Pimpa, la sua cagnetta meticcia di sette anni, prima di scomparire: nessun episodio particolare, se non la poca forza di "rimettersi in moto".

Due le segnalazioni arrivate nel frattempo alla centrale operativa della Protezione civile: una a Vasto Marina nei pressi del ponte della ferrovia, dove un operaio avrebbe incontrato la donna, intorno alle 5, mentre girovagava a piedi; un'altra chiamata per annunciare che una persona l'ha incrociata nei pressi della vicina chiesa della Madonna del Sabato Santo.

Anche gli amici a Pescara si stanno mobilitando, sulla pagina Facebook della 34enne è un via vai di appelli.

Di statura media, capelli corti e lisci, Eleonora al momento della scomparsa indossava un giubbotto e pantaloni neri, una sciarpa verde e un paio di stivaletti.

La famiglia ha denunciato la sua scomparsa ed è stata contattata anche dalla redazione 'Chi l'ha visto' per aiutare le ricerche."Non pensare a niente e torna qui a casa da noi, da tua madre e da Pimpa - l'appello dil papà Italo - ti stiamo aspettando a braccia aperte. Ti vogliamo bene, solo insieme si risolvono tutti i problemi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: maestra d'asilo scomparsa da venerdì

ChietiToday è in caricamento