rotate-mobile
Cronaca Scerni

Sono Silvia D'Ercole e Giuseppe Pirocchi i coniugi scomparsi a Caramanico Terme

Avevano 32 e 34 anni e lasciano due bambini piccoli. Sgomento a Scerni, la cittadina in cui vivevano. Il magistrato ha disposto l'autopsia per chiarire le cause della morte

Sono Silvia D'Ercole, 32 anni, e Giuseppe Pirocchi, 34, di Scerni, i coniugi rimasti vittima nel pomeriggio del Primo maggio di un assurdo incidente a Caramanico Terme, in località Valle dei Luchi. Lei era un'infermiera, lui lavorava per un'azienda della zona.

Una tragedia incredibile, accaduta mentre i due, giunti a Caramanico per un'escursione insieme ad alcuni familiari, si sono allontanati dal sentiero principale per guardare più da vicino il fiume Orta, forse per scattare una fotografia. All'improvviso Silvia ha perso l'equilibrio, finendo in acqua; il marito ha cercato di aiutarla, ma ha perso l'appiglio ed è caduto nel fiume. Da subito le speranze di poterli ritrovare in buone condizioni sono state purtroppo molto ridotte. 

I coniugi sono stati trascinati dalla furia dell'acqua e gli uomini del soccorso alpino li hanno trovati a circa 500 metri dal luogo dell'incidente. Sono stati estratti dagli elicotteri di 118 e vigili del fuoco. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato i tecnici del corpo nazionale del soccorso alpino con squadre di terra e forristi, insieme al personale dei vigili del fuoco. Le salme sono state portate all'obitorio dell'ospedale di Chieti, dove verrà effettuata l'autopsia. 

La notizia della scomparsa della coppia, che lascia due bambini di 8 e 6 anni, ha destato sgomento nella cittadina di cui erano originari i due. Sulla pagina istituzionale del Comune di Scerni è comparso un post, firmato dal sindaco e dall'amministrazione comunale, che recita: "Una tragica fatalità ha tolto la vita a due giovani ragazzi della nostra comunità.  Un triste pensiero va ai loro bambini, ai familiari in questo momento difficile.  Ci stringiamo con dolore ed affetto alla famiglia D'Ercole e Pirocchi".

silvia d'ercole giuseppe pirocchi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono Silvia D'Ercole e Giuseppe Pirocchi i coniugi scomparsi a Caramanico Terme

ChietiToday è in caricamento