rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei mezzi venerdì e sabato: a rischio autobus e treni

I Cobas annunciano uno sciopero dei mezzi pubblici di 8 ore venerdì 20 aprile. Dalle ore 21 di venerdì fino alle 21 di sabato invece ci sarà lo stop dei treni

Tornano i venerdì neri del trasporto pubblico. I Cobas hanno annunciato uno sciopero dei mezzi pubblici di 8 ore. Dalle ore 21 di venerdì fino alle 21 di sabato invece ci sarà lo stop dei treni.

AUTOBUS Venerdì 20 aprile le corse dell'Arpa, comprese quelle che viaggiano nell'area metropolitana Chieti-Pescara, potrebbero essere sospese tra le ore 9,00 e le ore 13.00 e tra le 15,30 e le 19,30.  L'azienda peraltro non assicura la ripresa immediata del servizio dopo l’orario di sciopero a causa delle modalità dell’astensione lavorativa.

Ricordiamo anche che dal 16 aprile il costo del biglietto unico per viaggiare nell'area metropolitana è passato da 1 euro a 1 euro e 10 centesimi.

TRENI Il caos sui mezzi di trasporto pubblici proseguirà nel weekend dal momento che anche i lavoratori Cgil, Cisl, Uil incrociano le braccia. Dalle ore 21 di venerdì 20 aprile alle 21 di sabato 21 aprile ci sarà lo stop dei treni regionali e a media e lunga percorrenza di Trenitalia e Ferrovie dello Stato. Verranno comunque rispettate le fasce di garanzia (dalle 6.00 - 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00 nei feriali però).

I treni regionali potranno subire variazioni o cancellazioni, non saranno comunque garantiti i regionali in partenza da Chieti Scalo.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi venerdì e sabato: a rischio autobus e treni

ChietiToday è in caricamento