rotate-mobile
Cronaca

Lavoro, Cgil: ondata di scioperi in tutta la provincia

Tre scioperi territoriali fino al 4 maggio alla luce dei dati sulla cassa integrazione. Le manifestazioni coinvolgeranno la Sevel di Atessa, la Prefettura di Chieti e la Denso di San Salvo

Tre scioperi territoriali nelle ultime 4 ore di lavoro di ogni turno e manifestazioni davanti alla Sevel di Atessa, alla Prefettura di Chieti ed alla Denso di San Salvo.

Così la Cgil di Chieti, di fronte ai dati sulla cassa integrazione ordinaria (+66,64%) e straordinaria (+33,06%) in provincia nel primo trimestre 2012, ha deciso "di dire al Governo di occuparsi di lavoro ed al Parlamento di migliorare il disegno di legge sul mercato del lavoro, recuperando la piena tutela dell'articolo 18, della Legge 300/70, riducendo - scrive - le forme di lavoro precario in favore del lavoro a tempo indeterminato ed assicurando un sistema di ammortizzatori sociali che diano a tutti la possibilità di accedervi e trovarvi la necessaria tutela del reddito".

LE MODALITA' DEGLI SCIOPERI Il 24 aprile saranno i lavoratori del Lancianese e del Sangro - Aventino a scioperare ed a manifestare dalle 12 alle 14 davanti ai cancelli della Sevel di Atessa. Il 26 aprile, i lavoratori del Chietino-Ortonese si asterranno dal lavorare e manifesteranno davanti alla Prefettura di Chieti dalle 11 alle 13. Il 4 maggio sarà la volta dello sciopero dei lavoratori del Vastese e del Trigno - Sinello, che manifesteranno dalle 10.30 alle 12.30 davanti ai cancelli della Denso di San Salvo. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Cgil: ondata di scioperi in tutta la provincia

ChietiToday è in caricamento